domenica 13 novembre 2016

"Porta tuo figlio a lezione", la foto del prof che culla il figlio della studentessa diventa virale

Sarah Thompson ha 26 anni ed è una studentessa di matematica applicata alla Lander University di Greenwood, nel South Carolin. Dopo aver iniziato a frequentare i corsi è diventata mamma e per lei è diventato complicato seguire le lezioni e badare al suo bambino. Ad aiutarla c'è stata però una professoressa più che comprensiva,



Josie Ryan, che le insegna matematica e non solo l'ha invitata a portare con sé il neonato, ma si è anche offerta di tenerglielo in braccio mentre lei svolgeva gli esercizi.
La scena è stata immortalata in una foto, condivisa poi su Facebook, che in breve tempo ha fatto il giro del mondo mostrando come la vera cività sia nell'aiutare le donne, e soprattutto le neomamme, a non rinunciare a nulla e a non dover scegliere, come spesso accade, tra famiglia e realizzazione personale. «E' tutto perfetto. Imparo la matematica al college senza rinunciare ad avere il bimbo accanto a me. E' la mia insegnante a tenerlo tra le braccia». Fino ad ora anche il piccolo William ha fatto il suo, dimostrandosi buono e non piangendo mai, o quasi, durante le lezioni.  
La speranza di Sarah è che altri professori prendano esempio dalla sua insegnante, così che molte altre studentesse come lei possano continuare a portare avanti i propri sogni senza rinunce.

Post più popolari

Google+ Followers